Bruscaglioni Empowerment Risfor Network
Bruscaglioni Empowerment Risfor Network, è il network di professionisti fondato da Massimo Bruscaglioni. Siamo leader in Italia nelle tematiche e metodologie formative originali e distintive del Self Empowerment per l’efficacia delle persone nel lavoro e nella vita.
Bruscaglioni Empowerment Risfor Network ha sviluppato negli ultimi quindici anni una forte competenza, che la distingue sul mercato per la capacità di fornire un supporto efficace alla crescita e allo sviluppo delle persone per vincere le sfide aziendali e per la capacità di progettare e realizzare formazione personalizzata.
Attraverso il Self Empowerment, si propone l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende clienti, in tutte le funzioni aziendali e per tutti i target, di motivazione e rimotivazione, engagement, vitalità, innovatività, cambiamento, dinamismo, necessità di evoluzione della cultura organizzativa, sviluppo di cultura manageriale, cambio generazionale, sviluppo di fiducia e speranza anche in situazioni e momenti aziendali di incertezza e/o difficili.
Nel corso degli anni Bruscaglioni Empowerment Risfor Network ha formato e raccolto intorno a sé un network di professionisti, che con passione e competenza realizzano una formazione che agisce sull’esperienza reale delle persone.
I servizi offerti si rivolgono ad organizzazioni private e pubbliche. Obiettivo primario: lavorare per l’azienda e per le sue persone, aprire loro nuove possibilità, base sostanziale nei processi di innovazione e cambiamento.
La nostra VISION è in particolare quella di aziende vincenti ed in cui è piacevole e valorizzante lavorare e crescere professionalmente in modo continuativo; persone protagoniste della propria vita anche lavorativa; rapporti generativi azienda-persona; climi organizzativi e personali ricchi di spirito di responsabilità e vitalità.
La nostra MISSION è quella di fornire al mondo del lavoro, alle aziende, alle persone che lavorano, l’evoluzione continua di una cultura e di una formazione che consenta loro: di vincere le proprie sfide utilizzando e sviluppando al meglio le proprie risorse, di governare se stesse, di innovare aumentando e ampliando le proprie possibilità.
- Il ruolo centrale del Cliente e l’attenzione costante allo sviluppo ed al benessere organizzativo
- La diffusione della cultura e della microcultura del self empowerment a tutti i livelli organizzativi
- Il focus e l’attenzione alla persona nella sua interità e crescita professionale e personale
- I contenuti della NOSTRA FORMAZIONE si servono anche in buona parte di concetti originali, frutto della nostra ricerca: tra gli altri, a titolo esemplificativo e non esaustivo: la motivazione generativa; l’empowerment per il salto di qualità personal professionale; le strategie per l’aggiramento dei problemi storici di persone e popolazioni aziendali; il modello “a strati progressivi” del ruolo di capo-responsabile-leader; la microcultura (oltre alla cultura) per l’alleanza tra le parti più vitali dell’azienda; la possibilitazione come base per l’innovazione, la flessibilità, il cambiamento, la mobilitazione desiderante di energia extra-ordinaria; le scale evolutive per orientare il meglio di sé verso obiettivi concreti.